Un’ampia gamma di soluzioni

Grazie alla versatilità e modularità tecnologica, Credit Board è in grado di ‘prendere servizio’ all’interno di qualsiasi organizzazione in tempi molto rapidi.
Una volta individuata la soluzione più adatta alle dimensioni e agli standard tecnologici aziendali, l’intervento del team di supporto consentirà di stilare un piano di implementazione attraverso la definizione di dettaglio della struttura organizzativa, dei ruoli, degli utenti e delle procedure che rendanno la soluzione perfettamente adattata al modello di business della vostra azienda.
La scalabilità di Credit Board è veramente estesa. Non solo, anche per quanto riguarda le modalità di fornitura sono disponibili soluzioni che possono soddisfare qualsiasi esigenza sia sul lato tecnologico che dei servizi a valore aggiunto.

Credit Board Company

E’ la soluzione ideale per la piccola e media azienda che deve gestire un parco limitato di clienti ma con un sensibile livello di partite.
Credit Board Company permette di sfruttare appieno tutte le funzionalità di prevenzione, monitoraggio, sollecito, recupero crediti e può scambiare i dati di base da qualsiasi sistema gestionale o ERP in commercio.

Credit Board Enterprise

Laddove esista una azienda che disponga di più società, di un elevato volume di clienti, di fatture da gestire e di una struttura organizzativa complessa, Credit Board Enterprise è la soluzione di gestione del credito sicuramente più adatta.
Prevedendo tutte le funzionalità della versione Company ed ampliandole attraverso con una più sofisticata ed articolata gestione multilivello, questa versione è stata disegnata per rispondere a qualsiasi esigenza di robustezza e scalabilità tecnologica, di flessibilità organizzativa e di maggiore interazione dei dati con i sistemi aziendali.

Credit Board Wide-Enterprise

La soluzione Credit Board Wide Enterprise è disegnata per gestire centralmente il credito di una azienda multinazionale. Del tutto similare dal punto di vista applicativo alla versione Multicomapny, questa soluzione consente di acquisire informazioni da più fonti e di analizzare i dati con uno strato di visibilità in più; quello di holding appunto.
Ideale per un gruppo di aziende distribuite in più sedi ed anche con sistemi gestionali differenti, Credit Board Wide Enterprise si pone come strumento strategico per centralizzare l’analisi del credito decentralizzando a livello locale le attività di sollecito e recupero.
La soluzione è multilanguage anche per quanto riguarda l’interfaccia utente.

Credit Board Saas

La soluzione che consente di ‘esternalizzare’ totalmente la piattaforma tecnologica per la gestione del credito si chiama Credit Board Saas.
Utilizzando un semplice browser da qualsiasi luogo del pianeta, ogni utente dotato di opportune chiavi e idonee autorizzazioni, potrà accedere al sistema.
Questa soluzione prevede il minor impatto tecnologico e di interazione con i sistemi informativi interni. Attraverso un protocollo di trasmissione sicuro, ad ogni ciclo di aggiornamento, il sistema remoto acquisisce i dati dal sistema gestionale dell’azienda procedendo successivamente all’elaborazione ed alla visualizzazione aggiornata delle posizioni. Tutte le altre informazioni vengono inserite direttamente in Credit Board Saas direttamente dagli utilizzatori. Nessun impatto anche sui sistemi di messaggistica: la soluzione infatti è dotata di un proprio sistema di delivery che consente di gestire la comunicazione in uscita sia in termini di mail, fax che posta ordinaria.