VALORE AGGIUNTO A 360°

Credit Board non offre solamente una avanzata piattaforma tecnologica per la prevenzione, gestione e recupero del credito. Grazie alle esperienze maturate in oltre un decennio di attività  sul campo attorno a questo progetto si sono sviluppate una serie di partnership che estendono enormemente il suo raggio di azione in particolare nella fornitura di servizi a valore aggiunto.

0

Acquisizione automatica informazioni commerciali

In occasione di determinati eventi aziendali si può rendere necessaria la richiesta di risorse esterne da dedicare all’attività  di sollecito e recupero dei crediti. E’ il caso ad esempio di fenomeni di forte espansioni del business piuttosto che di azioni ‘a tappeto’ o più facilmente di carenza del personale interno da dedicare.

Credit Board è la soluzione ideale per risolvere questo tipo di criticità  per due motivi. Il primo di carattere tecnologico-logistico; l’accesso all’applicazione è possibile in qualsiasi istante anche da remoto. Il secondo è legato al servizio offerto; i partner qualificati di Credit Board, distribuiti sul territorio nazionale, sono in grado di fornire risorse professionali in grado di integrare il personale interno mancante.

Un servizio immediato, trasparente e soprattutto attivabile solo per periodi di tempo limitati, secondo le necessità  contingenti.


Recupero crediti

La rete dei ‘Partner Consulenti’ di Credit Board è in grado di affiancare il credit manager dalla definizione delle strategie fino alla gestione avanzata delle fasi di recupero.

Professionisti del recupero stragiudiziale e legale sono in grado non solo di poter portare a termine con successo gli incarichi affidati ma soprattutto, grazie alla possibilità  di integrazione dei sistemi, di ricevere e aggiornare quotidianamente le informazioni sullo stato delle singole pratiche. Un servizio completo che automatizza anche questi processi e che consente di poter prendere decisioni ponderate in qualsiasi momento, secondo la convenienza.


Gestione automatica inoltro documenti

Produrre e spedire documenti. In molte realtà  aziendali questa attività  richiede un sostanziale impiego di risorse con conseguente traduzione in costi. ‘Tempo uomo’ dedicato per attività  manuali di basso profilo che però per alcuni risvolti della normativa vigente sono indispensabili. Stampare ed inviare lettere di diffida ad esempio piuttosto che inoltrare fax. Attendendo che l’estensione della firma digitale si compia.

In questo quadro Credit Board offre l’opportunità  di gestire in modo completamente automatico l’inoltro dei documenti e la registrazione della consegna.

Grazie all’integrazione di tecnologie web fornite da un ‘Partner Soluzioni’, il sistema può inviare corrispondenza per posta ordinaria, raccomandata, postel, fax e mail con certificato di ricezione. Un servizio che si compone di un modulo standard da integrare nella soluzione applicativa e una consuntivazione basata sui consumi reali conseguiti mensilmente.